COLLABORAZIONI

ELISA GIUSTARINI – Arteterapia e Creatività

Elisa Giustarini
Da sempre il mio percorso è legato all’arte. Dopo il diploma in Decorazione all’Accademia Ligustica di Belle Arti ho lavorato come decoratrice e restauratrice di facciate dipinte, portando avanti anche la mia ricerca personale con materiali e tecniche diverse.
Negli anni ho sentito il bisogno di unire il linguaggio artistico al mondo della relazione e della cura: così mi sono diplomata in Arteterapia Clinica presso la Lyceum Academy, entrando a far parte del registro professionale A.P.I.Ar.T. e approfondendo la Scrittura Terapeutica come strumento per dare voce a ciò che ognuno porta dentro di sé.
Oggi accompagno bambini, adolescenti e adulti in percorsi individuali e di gruppo, soprattutto in contesti di fragilità psicologica e disabilità. Progetto e conduco anche laboratori creativi ed esperienziali dedicati all’infanzia e alla preadolescenza, collaborando con scuole, associazioni, enti pubblici e privati.
Accanto a questo, mi dedico alla formazione e all’aggiornamento di insegnanti, educatori e genitori, perché credo che l’arteterapia possa essere una risorsa preziosa non solo come strumento di cura, ma anche come spazio di crescita, prevenzione e ricerca personale.
All’interno di SPAZIO MAR mi occupo di percorsi individuali e di gruppo di arteterapia, rivolti a chi desidera intraprendere un cammino di conoscenza di sé attraverso il linguaggio simbolico dell’arte.
Conduco inoltre laboratori dedicati ai bambini, pensati per stimolare l’immaginazione, il gioco creativo e la libera espressione.

Ricevo su appuntamento:

Elisa Giustarini + 39 3479056133
mail e.giustarini.at@gmail.com
https://elisagiustarini.it/

ANNA TURCO – Counseling a mediazione corporea 

Counselor Gestalt a mediazione corporea, specializzata in counseling somatico Lomi e facilitatrice di sessioni di Grof®Breathwork/respirazione olotropica. Dopo la laurea in Comunicazione, si è formata presso la Scuola FGB Counseling e ha completato il percorso del Grof®Legacy Training. Ha approfondito pratiche di sciamanesimo transculturale con Phil Morgan e ricevuto gli insegnamenti di Reiki (Usui Shiki Ryoho) da Marta Getty. Supporta individui e gruppi nel loro percorso di crescita e sviluppo personale, integrando la terapia della Gestalt e il lavoro con il respiro con pratiche corporee ed espressione emotiva. Nell’esplorazione di sé attraverso corpo e respiro, accompagna a riscoprire e trasformare ricordi antichi e memorie corporee, anche legate ai propri vissuti perinatali. Nelle sessioni di respirazione olotropica, accompagna le persone in un percorso profondo di trasformazione personale e spirituale attraverso stati di coscienza non ordinari.
Riceve su appuntamento Anna Turco +393475331722